IL trucco della molletta per bucato sul condizionatore d’aria dell’ auto che può salvarvi la vita.

Loading...

C’è un grande pericolo nella vostra auto che non conoscete! Non sentite sempre uno strano odore in macchina?
Alla maggior parte delle persone questo odore piace. Tuttavia, può essere molto dannoso per la salute.
Secondo l’ emittente televisiva britannica bbc, l’odore che si avverte nei veicoli, specialmente in quelli nuovi, può essere bello, ma non fa bene alla salute.
Sono il risultato di una combinazione di sostanze chimiche e la maggior parte di esse sono altamente dannose.
L’odore della macchina è in realtà tossico, poiché proviene dai solventi, mastici, plastiche, tessuti e gomma, utilizzati nel processo di fabbricazione dell’ auto. Molti di questi materiali, hanno composti organici volatili che possono essere anche letali in certe quantità.
“e’ un cocktail chimico a base di varie tossine. Circa 200 composti chimici possono essere trovati nei veicoli, ma considerando che non c’è nessuno a supervisionare l’uso di questi materiali, gli acquirenti non hanno alcun modo di conoscere la dimensione del pericolo con cui hanno a che fare”, ha dichiarato jeff gearhart, direttore di ricerca del centro per l’ecologia in michigan.
Secondo l’environmental protection agency uniti united, la continua esposizione a queste sostanze, può causare disagi ormonali, problemi riproduttivi, danni al fegato, ai reni , al sistema nervoso centrale e, in casi estremi, anche predisporre al cancro.
Lasciare il veicolo esposto ad alte temperature per lungo tempo, peggiora la situazione, perché finisce per accelerare la reazione chimica.
Gli esperti dicono che dopo sei mesi dall’acquisto, l’azione di questi gas nocivi si riduce notevolmente.
Ma viaggiare con la macchina chiusa o con l’aria condizionata accesa, può aggravare ulteriormente la situazione. La raccomandazione è di lasciare I finestrini aperti.

loading...

La situazione può peggiorare se si usano deodoranti in auto. Cercate alternative più sane per migliorare l’odore della vostra auto.
Il bicarbonato di sodio è un’opzione. Per eliminare I cattivi odori dell’ auto, basta cospargere il bicarbonato di sodio, lasciare agire per almeno 15 minuti e poi rimuoverlo.
Credetemi: funziona e non danneggia la vostra salute.
La punta di una molletta:
Tutto ciò che serve è, una molletta da bucato ed un olio essenziale della fragranza che preferite.
L’olio essenziale si puo’ acquistare nei negozi di alimenti naturali.
Basta una piccola boccetta, perché si utilizzano solo poche gocce.
Posizionate la molletta sulla quale avrete versato l’olio profumato, pinzandola sulle bocchette dell’aria condizionata.
Potete scegliere qualsiasi olio essenziale, ma si consiglia quello di eucalipto o menta, che proteggono le vie respiratorie.

Loading...