DR. BERRINO: ‘NON BEVETE LE BEVANDE ZERO!’ ECCO COSA VI SUCCEDE QUANDO LO FATE

Loading...

Durante la conferenza “Cibarsi di Salute”, il dottor Franco Berrino ha parlato anche delle bevande zero e ha raccomandato di non berle.
Di seguito la trascrizione dell’intervento del medico:
“Le bevande zero fanno venire la sindrome metabolica.
Nel nostro grande studio troviamo che chi beve bevande zero a parità di stile alimentare complessivo si ammala di più di diabete. Ma come fa ad ammalarsi di diabete se non c’è zucchero li dentro?
Le bevande zero le conoscete, no?! Ora hanno inventato le zero verdi. Le zero verdi sono quelle con la stevia, ma non fidatevi di questa roba! La stevia è 200 volte più dolce dello zucchero.
L’aspartame, utilizzato in queste bevande, 170 volte più dolce dello zucchero.
Noi sentiamo il gusto dolce non solo in bocca ma anche lungo tutto il tubo digerente e quando arriva qualche cosa di così dolce nell’intestino c’è immediatamente una reazione per aprire le porte per assorbire glucosio.
Se invece ti metti una fogliolina di stevia nella tua tazza di tè, non ti può salire la glicemia perché non c’è zucchero, ma se tu mangi anche un biscottino ti sale la glicemia di più che se tu avessi messo lo zucchero perché questa enorme reazione, le bevande zero fanno venire il diabete.
Evitiamo di mangiare queste porcherie!

loading...

Allora, questa non è la raccomandazione dell’OMS, l’OMS raccomanda di non bere le bevande zuccherate, questa è la raccomandazione del dottor Berrino: non beviamo neanche le zero!”

Guarda il video:

Loading...