ATTENZIONE, Vigili del Fuoco avvisano tutti gli automobilisti: “Non lasciate mai in macchina la bottiglietta d’acqua”

Loading...

Hai mai messo una bottiglia d’acqua in macchina in una giornata calda? Questa pratica sembra innocua, ma può essere fatale, soprattutto se la lasciamo a lungo all’interno del veicolo rovente.
Lasciare una bottiglia d’acqua in macchina per un po ‘può essere fatale, soprattutto se è mezza piena. Questi oggetti possono causare un incendio, e un uomo di nome Dioni Amuchastegu ne è la prova. Aveva lasciato una bottiglia nella sua auto, e vide il suo sedile bruciare.
“Ho pranzato presto, e mi sono seduto sul camion quando, per caso, ho guardato con la coda dell’occhio e ho capito che c’era del fumo all’interno. Mi sono voltato e ho visto come i raggi del sole sulla bottiglia stavano innescando fuoco “, dice Dioni. Questo evento è facile da spiegare.
Quando la luce solare attraversa la bottiglia, l’acqua agisce come una lente di ingrandimento e accentua il calore. Si concentra tutta l’energia del sole su un punto ben definito, e può diventare così caldo da provocare un incendio. “Abbiamo testato di nuovo e misurato la temperatura. Non mi ricordo esattamente quanti gradi ha fatto, ma abbiamo provato con un termometro ed era caldo. In altre parole, era abbastanza caldo da bruciare e fare buchi nel sedile. ” Qualcosa che non si può immaginare, “continuò l’uomo.

loading...

Sappiamo tutti che è molto importante bere acqua se una giornata è calda. Quindi, se avete bottiglie d’acqua in macchina, mettetele in ombra. Oppure portate la bottiglia con voi in modo che non accadano incidenti. Vedere l’esperienza Dioni serve a capire in che modo un piccolo oggetto può innescare un incendio.

Avvisate tutti ad essere prudenti: non lasciate le bottiglie d’acqua in macchina quando fa troppo caldo.

Loading...